Italia, Conte: "Dobbiamo essere più cattivi"

Pubblicato il 11 ottobre 2014 alle 10:45:36
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Antonio Conte promuove la sua Italia dopo il 2-1 all'Azerbaigian a Palermo anche ci sono molti aspetti da migliorare per evitare rischi inutili. "Ho poco da rimproverare ai ragazzi. Certo, potevamo essere più cattivi perchè se non chiudi le partite puoi rischiare e loro hanno trovato il gol su un angolo senza mai tirare in porta", il pensiero del ct ai microfoni Rai dopo la sofferta vittoria firmata da due gol - e un'autorete - di Chiellini.

Sui singoli ha detto: "Giovinco? Doveva entrare per Zaza, poi c'è stato questo gol inaspettato. Queste sono le classifiche partite beffa dove puoi prendere gol al primo tiro. Zaza e Immobile? Hanno fatto una buona partita, giocando per la squadra e hanno avuto occasioni per fare gol". E poi ancora: "I giocatori dell'Azerbaigian ci marcavano ad uomo, non hanno mai giocato, se avessimo sbloccato subito la gara con Marchisio poi sarebbe cambiato tutto. Meritavamo di vincere con un punteggio più largo".

Conte ha avuto anche un pensiero per gli sfortunati abitanti della Liguria, colpita dall'alluvione: "Siamo davvero vicini a quei cittadini della Liguria che stanno rivivendo il dramma dell'alluvione: siamo pronti a fare qualunque cosa possibile per aiutarli. Noi viviamo lo sport, e regaliamo un paio d'ore di sollievo a tutti, anche alle persone che stanno rivivendo quel dramma ma se c'è qualcosa di concreto che possiamo fare per aiutarli, lo faremo".