Italia, Conte: "Emozione fortissima tornare allo Stadium"

Pubblicato il 31 marzo 2015 alle 23:32:24
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

"E' stata un'emozione fortissima tornare allo Juventus Stadium. Un bel tuffo nel passato che non si può dimenticare". E' un Antonio Conte sorridente quello che si presenta ai microfoni della Rai al termine della sfida pareggiata 1-1 dall'Italia contro l'Inghilterra. Il ct azzurro non nasconde le sensazioni positive di tornare a calcare il terreno di gioco dello stadio nel quale ha vinto 3 scudetti consecutivi.

Sulla partita, invece, è dispiaciuto che la sua Italia non sia riuscita a chiudere i conti dopo il vantaggio di Pellè: "E' un peccato perché abbiamo avuto diverse occasioni contro una squadra forte come l'Inghilterra. Ho avuto la possibilità di vedere alcuni giocatori per 90' come Valdifiori. Bisogna continuare a lavorare e far crescere questi ragazzi anche nelle gare internazionali".

Un plauso particolare va al centrocampista dell'Empoli, conteso da diverse squadre: "Valdifiori è un esempio lampante. Non guardo il curriculum, guardo chi sta facendo bene. Lui ha meritato, ha giocato un'ottima partita considerando che era all'esordio contro l'Inghilterra. Ho bisogno di giocatori come Valdifiori, Pellè e Eder".