E' ancora rimandata la prima presenza di Mario Balotelli nell'Italia di Antonio Conte. L'attaccante del Liverpool, tenuto in panchina da Rodgers contro il West Bromwich nell'ultimo turno di Premier League, è stato ancora una volta escluso dalla lista dei convocati del ct per i prossimi due impegni nelle qualificazioni agli Europei del 2016 contro Azerbaigian e Malta. Le novità sono Graziano Pellè e Daniele Rugani mentre torna a vestire l'azzurro Giacomo Bonaventura.
Le buone prove con il Milan hanno convinto Conte a chiamare l'ex atalantino mentre per l'attaccante del Southampton, che sta facendo faville in Premier dopo le valanghe di gol in Olanda, e il difensore dell'Empoli, ma di proprietà della Juventus, sarà una prima con la nazionale maggiore. Torna anche Thiago Motta. Il 10 ottobre l'Italia sfiderà l'Azerbaigian a Palermo mentre il 13 gli azzurri saranno di scena in casa di Malta.
Questi i convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Pasqual (Fiorentina);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Poli (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo).