Italia: c'è Bonaventura, ancora a casa Balotelli

Pubblicato il 5 ottobre 2014 alle 08:00:21
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

E' ancora rimandata la prima presenza di Mario Balotelli nell'Italia di Antonio Conte. L'attaccante del Liverpool, tenuto in panchina da Rodgers contro il West Bromwich nell'ultimo turno di Premier League, è stato ancora una volta escluso dalla lista dei convocati del ct per i prossimi due impegni nelle qualificazioni agli Europei del 2016 contro Azerbaigian e Malta. Le novità sono Graziano Pellè e Daniele Rugani mentre torna a vestire l'azzurro Giacomo Bonaventura.

Le buone prove con il Milan hanno convinto Conte a chiamare l'ex atalantino mentre per l'attaccante del Southampton, che sta facendo faville in Premier dopo le valanghe di gol in Olanda, e il difensore dell'Empoli, ma di proprietà della Juventus, sarà una prima con la nazionale maggiore. Torna anche Thiago Motta. Il 10 ottobre l'Italia sfiderà l'Azerbaigian a Palermo mentre il 13 gli azzurri saranno di scena in casa di Malta.

Questi i convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Pasqual (Fiorentina);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Poli (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo).