Italia: convocati per la Spagna, torna De Rossi

Pubblicato il 5 agosto 2011 alle 08:15:18
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

C'è anche Daniele De Rossi tra i convocati per l'amichevole Italia-Spagna. La sfida (primo impegno ufficiale degli azzurri dopo la sosta estiva) è in programma mercoledì 10 agosto alle 20.45 allo stadio San Nicola di Bari: di fronte la squadra di Prandelli avrà la Nazionale campione del mondo e d'Europa in carica.

De Rossi torna a disposizione del commissario tecnico dopo avere saltato le ultime due uscite per motivi disciplinari, a seguito della squalifica rimediata in Champions League dopo la gomitata rifilata a Srna dello Shakhtar Donetsk. In attacco ci sono il milanista Antonio Cassano e Mario Balotelli. In porta, vista l'indisponibilità dell'infortunato Viviano, torna Morgan De Sanctis (Napoli). In difesa c'è Ogbonna del Torino.   

Gli azzurri si raduneranno entro la mezzanotte di domenica 7 presso il centro tecnico federale di Coverciano, dove sosterranno lunedì una doppia seduta di lavoro, mentre martedì, dopo l’allenamento del mattino, la comitiva azzurra partirà per Bari dove nel tardo pomeriggio effettuerà la rifinitura sul terreno del San Nicola. I giocatori di Inter e Milan, a Pechino per la gara di Supercoppa italiana, e Giuseppe Rossi, impegnato in una gara amichevole con il Villarreal, sono stati autorizzati a raggiungere il raduno lunedì 8 agosto entro le 12.30.

Questi i convocati di Prandelli:
PORTIERI: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli) Sirigu (Paris St. Germain);
DIFENSORI: Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus) Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
CENTROCAMPISTI: Aquilani (Liverpool), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta Thiago (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Juventus);
ATTACCANTI: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).