Prende sempre più quota il nome di Gianni De Biasi in ottica Nazionale. Il presidente della Figc Carlo Tavecchio non ha ancora scelto il successore di Antonio Conte sulla panchina dell'Italia, ma da alcune settimane l'attuale commissario tecnico dell'Albania è l'indiziato numero uno: "La Nazionale sarebbe un grande onore: chi non ambirebbe a diventare ct dell'Italia quattro volte campione del Mondo?", l'opinione di De Biasi nel corso di un'intervista a Mediaset.
"Ora sono concentrato sugli Europei con la mia Albania - prosegue De Biasi -, poi vedremo. Speriamo che non funzioni come in politica: i nomi spesi in anticipo poi vengono bruciati...". De Biasi è in pole position e la scorsa settimana Walter Zenga ha detto di essere sicuro che sarà l'ex allenatore di Torino e Udinese il futuro ct azzurro. Tavecchio ha più volte ribadito di voler svelare il nome del prossimo allenatore dell'Italia prima di Euro 2016, vedremo se l'Albania sarà d'accordo con un eventuale annuncio.
Intanto De Biasi non può che complimentarsi con Claudio Ranieri, fresco trionfatore in Premier League con il suo Leicester: "E' un amico, abbiamo giocato assieme a Palermo, ci sentiamo tutte le settimane e ho seguito la sua cavalcata come il primo dei tifosi - spiega il ct dell'Albania -. Vincere come ha fatto lui, nel campionato che è per me il 'campionato per eccellenza', è pura poesia. Un esempio di valori: umani, caratteriali, tecnici. Il bello del calcio. E ci può stare anche il paragone con la mia Albania, capace di qualificarsi agli Europei".