Italia, ecco i 34 convocati di Conte per lo stage pre-Croazia

Pubblicato il 31 maggio 2015 alle 14:36:29
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Ricomincia la marcia di avvicinamento dell'Italia a Euro 2016. Il ct Antonio Conte ha diramato la lista dei 34 convocati che da domani, 1 giugno, si raduneranno a Coverciano per un stage in vista della gara di qualificazione con la Croazia, in programma il 12 giugno a Spalato. Esordio assoluto per Nicola Sansone, autore di un gran finale di stagione col Sassuolo, e Daniel Caligiuri, fresco vincitore della Coppa di Germania col Woflsburg.

Quattro giorni con due sedute di allenamento giornaliero, poi tra venerdì e sabato il tecnico sceglierà i giocatori da portare con sé nella trasferta in Croazia: raduno fissato per domenica 7, col primo allenamento già nel pomeriggio, poi giovedì 11 la partenza alla volta di Spalato dove il giorno successivo si accenderanno i riflettori allo Stadio Poljud. Per ora non ci sono naturalmente i giocatori della Juventus, impegnati sabato nella finalissima di Champions.

Ecco la lista dei convocati per lo stage:

Portieri: Sirigu (Paris Saint Germain), Marchetti (Lazio), Padelli (Torino).
Difensori: Ranocchia (Inter), Astori (Roma), Acerbi (Sassuolo), Moretti (Torino), Rossettini (Cagliari), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo).
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain), Florenzi (Roma), Parolo (Lazio), Bertolacci (Genoa), Giaccherini (Sunderland), Soriano (Sampdoria), Poli (Milan), Bonaventura (Milan).
Attaccanti: Candreva (Lazio), Caligiuri (Wolfsburg), Gabbiadini (Napoli), Pellè (Southampton), Immobile (Borussia Dortmund), Zaza (Sassuolo), El Shaarawy (Milan), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Insigne (Napoli), Paloschi (Chievo).