Italia: El Shaarawy ko, niente San Marino

Pubblicato il 28 maggio 2013 alle 12:40:21
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Cesare Prandelli dovrà fare a meno di Stephan El Shaarawy per l'amichevole di venerdì a Bologna contro San Marino. Nell'allenamento di ieri a Coverciano l'attaccante del Milan e della Nazionale ha rimediato una botta al piede destro durante la partitella in uno scontro di gioco con Ogbonna.

Gli esami a cui è stato sottoposto in mattinata hanno escluso complicazioni. El Shaarawy salterà la gara con San Marino per precauzione ma dovrebbe essere a disposizione già il 7 giugno per la partita di Praga con la Repubblica Ceca, valida per le qualificazioni al Mondiale brasiliano del 2014.

"Il ragazzo ha già iniziato le terapie, si tratta di una contusione comunque dolorosa - ha spiegato il medico della Nazionale Enrico Castellacci -. Per la gara con la Repubblica Ceca non penso che ci saranno problemi, cercheremo di recuperarlo al più presto". Qualche problema fisico anche per Andrea Barzagli, che continua a svolgere un lavoro specifico per il problema al tendine d'Achille di cui soffre da tempo. Sotto osservazione Mario Balotelli, alle prese con un piccolo risentimento alla schiena, che però non sembra essere nulla di preoccupante.