Prandelli chiama Cassano, Balotelli e Giovinco

Pubblicato il 3 ottobre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Tante conferme e due novità. Questo si evince dall'elenco dei convocati di Cesare Prandelli per la Nazionale italiana in vista degli ultimi due impegni ufficiali per le qualificazioni ad Euro 2012, contro Serbia e Irlanda del Nord. L'Italia è già matematicamente qualificata per la manifestazione ma, nonostante questo, il ct non ha voluto fare tanti esperimenti.

Due sole le novità, che in realtà sono due ritorni: Andrea Barzagli, difensore della Juventus che mancava in azzurro dal 2008, e Luca Cigarini, mediano dell'Atalanta che era già stato nel giro di Prandelli nell'estate 2010 senza però mai essere schierato. In attacco confermati Antonio Cassano e Sebastian Giovinco (protagonisti di un bell'avvio di campionato), insieme a Mario Balotelli, che, a furia di belle prestazioni e gol, sta riconquistando il suo posto anche nel Manchester City di Mancini.

Ecco i convocati per i match contro Serbia e Irlanda del Nord:

PORTIERI: Gianluigi Buffon  (Juve), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);

DIFENSORI: Davide Astori (Cagliari) Federico Balzaretti (Palermo), Andrea  Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Mattia  Cassani (Fiorentina), Giorgio Chiellini (Juve), Domenico Criscito (Zenit), Christian Maggio (Napoli);

CENTROCAMPISTI: Alberto Aquilani (Milan), Luca Cigarini (Atalanta), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juve), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juve).
 
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Manchester City), Antonio Cassano
(Milan), Sebastian Giovinco (Parma), Giampaolo Pazzini (Inter),
Giuseppe Rossi (Villarreal).