Dopo la finale degli Europei e la Nations League, Italia e Inghilterra si trovano di fronte anche nel match di esordio delle qualificazioni e Euro 2024. Si gioca al Diego Armando Maradona di Napoli. Non mancano le novità tra i convocati di Mancini.
Sta diventando infinita la sfida tra Italia e Inghilterra, che si ritrovano di fronte per la quarta volta dalla finale degli Europei dell’11 luglio del 2021 che ha visto il trionfo degli azzurri ai calci di rigore a Wembley. Poi i due precedenti in Nations League, anche quelli sorridenti alla nostra nazionale, che ha pareggiato a reti bianche a Wolverhapton e poi nel ritorno a San Siro ha gettato le basi della vittoria del girone e dunque della qualificazione alla Final Four della manifestazione che si disputerà a giugno in Olanda, condannando al tempo stesso gli inglesi alla retrocessione nella seconda divisione. Ed ora eccole di nuovo impegnate a fronteggiarsi nel match di esordio del girone di qualificazione ai prossimi di Europei, quelli del 2024, che comprende anche Malta, Ucraina e Macedonia.
A Napoli si gioca il primo confronto, che verrà replicato a ottobre in Inghilterra, probabilmente proprio a Wembley. Intanto, sarebbe importante partire con il piede giusto contro quella che rimane la rivale più pericolosa del girone, anche se saranno due le squadre a staccare direttamente il pass per la kermesse continentale che si giocherà in Germania l’anno prossimo. Per sopperire all’emergenza in attacco, dove mancheranno gli infortunati Immobile, Chiesa e Raspadori, con quest’ultimo che ha deciso l’ultimo confronto diretto con gli inglesi a Milano, Mancini è andato a pescare in Argentina convocando Mateo Retegui, nato in Sudamerica ma in possesso della cittadinanza italiana e quindi convocabile non avendo mai indossato la maglia dell’Albiceleste. Il non ancora 24enne bomber del Tigre, con cui ha segnato 25 gol in 34 partite di campionato, è l’ennesima novità proposta dal tecnico jesino, che nel corso degli ultimi anni ha dato almeno un’opportunità di indossare l’azzurro a tantissimi giocatori.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ITALIA-INGHILTERRA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS