Irlanda-Italia 2-0. FINALE

Pubblicato il 7 giugno 2011 alle 22:29:21
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

89'. GOL IRLANDA, COX. Raddoppio dell'Irlanda. Azione sulla sinistra di Hunt che entra in area e mette un pallone comodo comodo al compagno Cox, il quale da pochi passi non ha difficoltà a mettere in rete.

86'. Bella punizione di Giovinco dal limite dell'area che finisce però alta.

75'. Italia che si sacrifica e cerca di trovare il pareggio con i nuovi entrati Matri e Gilardino ma la difesa irlandese regge.

54'. Ci prova Matri da dentro l'area col destro, ma la palla termina fuori.

45' Termina il primo tempo col risultato di 1-0 in favore dell'Irlanda. Italia bene nella prima mezz'ora, poi colpita a freddo dal gol di Andrews.

36' GOL IRLANDA, ANDREWS. Gol dell'Irlanda all'improvviso. Schema su calcio di punizione che porta al tiro Andrews, che con un destro rasoterra beffa difesa e Viviano, portando in vantaggio la formazione di Giovanni Trapattoni.

32' Percussione di Marchisio in area di rigore dopo un bel tocco in profondità di Rossi. Il centrocampista della Juventus però viene anticipato dall'uscita tempestiva dell'estremo difensore irlandese.

27'. Ci prova Nocerino dalla distanza. Palla di poco alta sopra la traversa. Italia intraprendente.

26'. Occasione per Pazzini che ha un buon pallone servito da Marchisio sul destro, ma colpisce male e manda alto sopra la traversa.

22'. E' solo Montolivo che prova a concludere verso la porta di Forde. Pallone ancora deviato e preda facile del portiere.

13'. Occasione per l'Irlanda. Pasticcio di Montolivo in copertura e palla a Long che in scivolata di sinistro manda sul fondo, ma poco lontano dalla porta difesa da Viviano.

10'. Ci prova Montolivo da fuori ma guadagna solo un calcio d'angolo.

VIA. Squadre in campo e dopo 3' non è accaduto nulla di rilevante.

Tutto pronto per la sfida tra Prandelli e Trapattoni, l’allievo contro il maestro. Italia e Irlanda si incontrano in una gara amichevole che può dare ulteriori indicazioni al tecnico azzurro in vista degli Europei 2012. Ci sono Pazzini e Rossi come punti, supportati da Montolivo, nell’inedita posizione di trequartista.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ITALIA: Viviano, Cassani, Gamberini, Chiellini, Criscito, Nocerinio, Pirlo, Marchisio, Montolivo, Rossi, Pazzini. All. Prandelli

IRLANDA: Forde, McShane, St. Ledger, O’Dea, Ward, Coleman, Foley, Andrews, Hunt, Long, Keoght. All. Trapattoni