Italia-Islanda Femminile: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 13 luglio 2022 alle 21:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Dopo la disfatta con la Francia nella partita d’esordio degli Europei, l’Italia femminile deve reagire prontamente contro l’Islanda per continuare a sperare nella qualificazione ai quarti di finale. 

Non poteva esserci esordio peggiore a Euro 2022 per l’Italia di Milena Bertolini, che si è ritrovata ad affrontare un vero e proprio inferno nei primi 45 minuti della partita con la Francia, con le transalpine che hanno addirittura umiliato le azzurre segnando 5 reti, con la scatenata Grace Geyoro autrice di una tripletta, più i sigilli di Katoto e Cascarino che hanno reso una pura formalità la seconda parte di gara, con l’Italia che è riuscita almeno a segnare il gol della bandiera con Martina Piemonte, l’attaccante del Milan che era subentrata da appena 2 minuti ad Arianna Caruso. Troppo poco ovviamente per salvare una giornata assolutamente da dimenticare. Adesso non resta che rimboccarsi le maniche e cercare di lottare almeno per il secondo posto, che vale ugualmente il pass per i quarti di finale, nelle due partite restanti con Islanda e Belgio.

Proprio il pareggio concomitante tra queste due nazionali, che hanno impattato sull’1-1, tiene ampiamente in corsa per la qualificazione l’Italia, che però adesso ha un margine di errore molto ridotto. Già nella partita con le nordiche non bisogna assolutamente perdere, per non dover abbandonare ogni speranza già dopo 180 minuti, mentre una vittoria potrebbe già portare in seconda posizione le azzurre, visto che il Belgio, che sarà poi avversario di Girelli e compagne nella terza e ultima partita del Gruppo D, deve affrontare la corazzata francese, indicata come una delle favorite principali per la vittoria finale della competizione.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI ITALIA-ISLANDA FEMMINILE SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS