Italia-Macedonia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 marzo 2022 alle 18:00
Categoria: Mondiali Qatar 2022
Autore: Redazione Datasport

Due partite, nessun risultato diverso dalla vittoria: solo così la nazionale italiana potrà assicurarsi un posto ai Mondiali 2022 previsti in Qatar. Una rincorsa che inizia allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo. Dall’altra parte del campo la Macedonia del Nord, avversario ostico ed insidioso.

Informazioni sulla sfida

Quando si gioca? Giovedì 24 marzo

Ora del calcio d’inizio? 20.45

Dove si gioca? Stadio “Renzo Barbera”, Palermo

Canale TV? Rai Uno

 

Italia – Macedonia del Nord: presentazione della partita e pronostico

Come sembrano lontani i giorni del trionfo ai Campionati Europei. Non è trascorso nemmeno un anno dal titolo conquistato dall’Italia di Roberto Mancini. Eppure, gli azzurri sono di fronte ad un bivio di quelli che possono fare la storia: due partite da vincere, senza possibilità alcuna di errore, per assicurarsi un posto all’evento più importante del 2022: i Campionati del Mondo che si svolgeranno il prossimo novembre in Qatar.

L’Italia è costretta alla fatica supplementare dei play off, dopo aver chiuso al secondo posto il girone di qualificazione. Inserita nel girone C, pur non avendo mai perso una partita, gli azzurri hanno pagato a caro prezzo i 4 pareggi nelle ultime cinque partite, subendo così il clamoroso sorpasso da parte della Svizzera giunta a quota 18 punti contro i sedici dell’Italia. Al di là del doppio pareggio proprio con gli elvetici, Donnarumma e compagni hanno pagato il prezzo salato dell’1-1 con la Bulgaria prima e dello 0-0 con l’Irlanda del Nord poi, vanificando così il dirompente avvio che vide l’Italia ottenere tre vittorie di file e sempre col punteggio di 2-0.

Costretta, quindi, a giocare i play off con le nazionali piazzatesi al secondo posto, l’Italia affronta il primo dei due ostacoli: la Macedonia del Nord.

Allo stadio “Barbera” di Palermo arriva una squadra ostica ed insidiosa che ha completato il suo cammino nel girone J alle spalle della strepitosa Germania (10 partite, 9 vittorie…) risolvendo a proprio favore il “testa a testa” con la Romania. Decisive, per i macedoni, le due ultime affermazioni con Armenia ed Islanda che hanno permesso di acquisire un punto di vantaggio sui romeni fermati sul pari proprio dagli islandesi.

Sono due i precedenti tra Italia e Macedonia del Nord, entrambi riferiti al girone di qualificazione per i Mondiali 2018. Il 9 ottobre 2016 in terra macedone vinsero gli azzurri 3-2 (Belotti e doppietta di Immobile). Il 6 ottobre 2017, allo stadio “Grande Torino”, dopo l’illusorio vantaggio di Chiellini arrivò il beffardo pareggio degli ospit

ITALIA MACEDONIA DEL NORD SU POKERSTARSSPORTS