E' tutto pronto per l'insediamento di Antonio Conte come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Dopo aver ufficializzato il suo ingaggio, la Federcalcio, nella persona del nuovo presidente Carlo Tavecchio, ha avuto diversi contatti con l'ex allenatore della Juventus che ha sposato in pieno il progetto che durerà fino al 31 luglio 2016. Conte verrà presentato ufficialmente domani, martedì, alle 11.30 presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma.
Si è parlato tanto del contratto del nuovo ct: l'ingaggio sarà allineato a quelli delle gestioni precedenti ma la differenza sostanziale deriva dall'appoggio degli sponsor, in particolare della Puma. Inoltre ci sono svariati bonus, come quelli per la qualificazione a EURO 2016, per un miglioramento del ranking FIFA di almeno 5 posizioni e per l'eventuale finale di Euro 2016.
Quasi composto anche lo staff tecnico di Antonio Conte: dalla Juventus arriveranno Angelo Alessio, Massimo Carrera e Paolo Bertelli, il preparatore atletico, mentre Claudio Filippi, lo specialista dei portieri, è rimasto con Allegri in bianconero.