Le voci che arrivavano da Coverciano ora sono ufficiali: Giorgio Chiellini, dopo aver saltato l'Olanda, non sarà della partita nemmeno martedì prossimo ad Oslo, dove l'Italia di Antonio Conte disputerà il primo match valido per le qualificazioni agli Europei del 2016. Il problema al soleo del polpaccio sinistro non si è risolto per il difensore della Juventus, che rimarrà comunque con la Nazionale per continuare le terapie di recupero con lo staff medico azzurro.
''Giusto essere cauti considerando la zona delicata dell'infortunio e i pregressi del giocatore'' ha spiegato il responsabile medico azzurro, Enrico Castellacci. Dunque si allunga lo stop per il difensore che però ha deciso, in accordo con Conte e la Juventus, di restare comunque a Coverciano fino al termine del ritiro, svolgendovi le cure previste in stretto accordo tra gli staff medici della Nazionale e del club bianconero. Un gesto che è stato molto apprezzato da tutto il gruppo.
L'infermeria azzurra rischia di accogliere un altro infortunato illustre: si tratta di Daniele De Rossi, uscito acciaccato dal match vinto 2-0 contro l'Olanda. Contusione al legamento collaterale del ginocchio sinistro per il mediano giallorosso, mentre El Shaarawy, non impiegato contro gli Oranje, potrebbe diventare uno dei protagonisti contro la Norvegia nonostante un problema alla caviglia sinistra.