Nazionale, Prandelli: "Cassano, basta errori"

Pubblicato il 11 ottobre 2011 alle 16:33:40
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Cesare Prandelli segue la linea tracciata da Giancarlo Abete: "Antonio Cassano non deve più commettere errori? Sono perfettamente d'accordo con lui", dice il ct dell'Italia durante l'intervista alla Rai a poche ore dalla gara con l'Irlanda del Nord. Nonostante le critiche per l'ultima 'Cassanata' (in riferimento agli insulti lanciati al giornalista del Corriere dello Sport Andrea Santoni), l'attaccante barese stasera partirà titolare in coppia con Sebastian Giovinco.

La Nazionale di Prandelli fin qui ha convinto: gioca un buon calcio, diverte e riceve elogi. Al punto che c'è chi la paragona all'Italia dei Mondiali del 1990, quando era allenata da Azeglio Vicini: "Preferisco che venga accostata a quella di Marcello Lippi che poi ha vinto nel 2006 - sostiene l'allenatore degli azzurri -. Anche perché Marcello dice che sta rivedendo in questo gruppo lo spirito del pre-mondiale tedesco".

La gara di stasera è ininfluente ai fini della classifica: "Ma il nostro obiettivo è quello di cercare di disputare un'ottima partita - spiega Prandelli -, vogliamo fare una buona prestazione, cercando di non prendere gol". E sul possibile ingresso nello staff da parte di Paolo Maldini: "Magari. Ha esperienza, personalità e grande serietà. Ne sarei felice", conclude il ct azzurro.