Prandelli: "Cassano vuole gli Europei"

Pubblicato il 29 febbraio 2012 alle 15:10:18
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Cesare Prandelli nel match tra Italia-Stati Uniti farà esperimenti in attacco, ma non dimentica che Giuseppe Rossi, e soprattutto Antonio Cassano, faranno il massimo per rendersi disponibili per gli Europei. Il giocatore del Milan, fermo dopo l'operazione al cuore, ha fatto visita agli azzurri nel ritiro di Genova. E il ct lo ha subito esaltato ai microfoni Rai: "Antonio è venuto da noi e di ha trasmesso tutto il suo entusiasmo: vuole esser pronto per l'Europeo, è molto determinato".

Prandelli segue con interesse la grande sfida in campionato tra Milan e Juventus ed espone una praoccupazione in merito: "Ho paura che un campionato così tirato mi consegni giocatori infortunati. Non credo che invece che un braccio di ferro così intenso per lo scudetto possa provocare problemi alla nazionale: conosco i giocatori, so che in queste situazioni si arriva a giugno con una grande riserva e la benzina non finisce".

In chiusura il ct ha riproposto la sua sensazione che la nazionale sia "sopportata": "Non mi riferivo ai club ma all'opinione pubblica: ciascuno guarda la nazionale dalla propria sede calcistica e la nazionale passa in secondo piano. Ma l'entusiasmo della gente non ci manca, è quello che aiuta la squadra".