Italia, Prandelli: "Voglio la festa a Firenze"

Pubblicato il 5 settembre 2011 alle 19:17:37
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Firenze ama Cesare Prandelli e lui vuole ricambiarla dando la soddisfazione di qualificare l'Italia a Euro 2012. "Sarebbe un sogno festeggiare la qualificazione proprio qui, in quello che è stato per anni il mio stadio - dichiara il ct nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Slovenia -. Mi auguro che sia una serata di festa per tutti, ho fiducia nei tifosi fiorentini. Spero che siano in tanti a sostenerci come hanno sempre fatto".

Nella gara di domani sono previste due novità nell'undici titolare degli azzurri: Cassani e Balzaretti prenderanno il posto di Maggio e Criscito. "Sono quattro giocatori che si equivalgono - precisa Prandelli -, quindi gli equilibri non cambiano". In attacco confermata la coppia atomica Rossi-Cassano, sperando di non incontrare le stesse difficoltà a macinare gioco vista contro le Far Oer. "Mi auguro e sono convinto - sostiene il ct - che contro la Slovenia ci sia più spazio per giocare rispetto alla gara precedente".

Prandelli comunque non si fida della Slovenia. "Il rischio - conclude - è che, essendo l'ultima chance per restare in corsa, ce la metteranno tutta per renderci la serata difficile. Ma noi dobbiamo essere bravi a imporre sempre il nostro gioco".