Italia: problema al ginocchio per Pellè

Pubblicato il 1 giugno 2016 alle 19:59:27
Categoria: Europei 2016
Autore: Redazione Datasport.it

La nazionale italiana è in ansia per Graziano Pellè. L'attaccante del Southampton, decisivo nell'amichevole con la Scozia col gol del definitivo 1-0, ha lasciato l'allenamento pomeridiano toccandosi il ginocchio destro: un fastidio dovuto probabilmente ad una leggera distorsione, al momento minimizzato dal clan azzurro, che comunque ha consigliato al giocatore di non proseguire il lavoro con il resto del gruppo. Per ora Pellè non effettuerà esami clinici ma la situazione verrà monitorata.

Pellè ha interrotto la seduta mentre erano assenti Buffon e Benassi: il portiere ha svolto lavoro in palestra mentre il centrocampista, una delle tre riserve, ha effettuato un allenamento differenziato essendo reduce da una contrattura. Il resto del gruppo ha invece lavorato sul campo agli ordini di Antonio Conte, una seduta a porte aperte davanti ai media e a un gruppo di ospiti, alcune guardie carcerarie di Prato in visita al museo del calcio e a Coverciano.

Il ct, dopo un colloquio col gruppo a metà campo e un po' di corsa, ha fatto svolgere alcune esercitazioni tecnico-tattiche, schierando una formazione col 3-5-2 e l'altra col 4-4-2.