Sono ore caldissime per Leonardo Bonucci che, dopo aver siglato il gol vittoria nel big match Juventus-Roma, ha postato su Twitter tutta la sua rabbia per le polemiche dei giallorossi nei confronti della Vecchia Signora e dell'arbitro Rocchi. Il suo 'Sciacquatevi la bocca', però, non è andato giù ad Antonio Conte e tutto l'ambiente della Nazionale e così oggi a Coverciano è arrivata la reprimenda del Team Manager azzurro Lele Oriali.
"Mai più casi così, chi sbaglia pagherà. Quella di Bonucci è stata un'uscita improvvida - le parole dell'ex dirigente nerazzurro -. Una volta che si entra a Coverciano abbiamo una maglia di un colore unico che unisce tutte le tifoserie e chi viene convocato si deve adeguare. Bonucci è intelligente e ha capito subito e una cosa del genere non deve succedere più. Non è stata un'uscita molto felice e il ragazzo se n'è accorto subito. Se dovesse succedere di nuovo, ci saranno delle conseguenze e i diretti interessati lo sanno".
Seduto al fianco di Oriali nella sala stampa di Coverciano è presente proprio il diretto interessato, Leonardo Bonucci: "Premesso che la mia non voleva essere assolutamente una polemica e che ho massimo rispetto nei tifosi della Roma e nei giocatori e nella società - ha dichiarato Bonucci - chi mi conosce sa che quello è un mio modo di esultare, una dedica per i miei amici. Non volevo assolutamente attaccare nessuno. Un gol come quello forse non lo farò mai più in futuro quindi lasciatemi la gioia per una rete così importante. Non c'era assolutamente voglia di offendere i tifosi o i giocatori della Roma ma solo di dedicare ai miei amici quel gol. Punto. Il mio 'Sciacquatevi la bocca' era riferito all'esultanza. Potevo fare a meno di metterla, su questo siamo d'accordo - conclude Bonucci -. Nel futuro starò più attento nel pubblicare certe cose".