Cesare Prandelli è in Brasile per assistere al sorteggio della Confederations Cup e visionare dal vivo il paese che ospiterà i prossimi mondiali. Un evento in cui la selezione azzurra presenterà facce nuove, come ammesso dallo stesso ct: "I nuovi italiani possono portare cultura e mentalità, con loro possiamo solo
migliorare. Abbiamo giovani interessanti e decideremo quali portare con noi alla Confederations, anche per la concomitanza con le finali dell'Europeo Under 21. Sarà un'occasione per qualche giovane per fare esperienza e proporsi su un palcoscenico internazionale".
Prandelli spera di arriva al meglio alla manifestazione dell'estate 2013: "L'importante è farsi trovare pronti giocheremo contro le squadre più forti del mondo e vogliamo arrivare con una preparazione mentale adeguata. I mondiali? Non siamo ancora qualificati". Il ct ha spiegato inoltre che durante la Confederations, gli azzurri staranno a Belo Horizonte, città in cui ha sede la Fiat: "I miei collaboratori sono in Brasile da una settimana e hanno visto più soluzioni".