"Paradossalmente è meglio avere perso qui di brutto, così per tornare con i piedi per terra". Con queste parole, rilasciate ai microfoni di Rai Sport, il commissario tecnico della Nazionale azzurra Cesare Prandelli commenta la pesante sconfitta nell'amichevole di Zurigo contro la Russia. "E' la terza gara in otto mesi, abbiamo cinque-sei giorni per lavorare, correggere qualcosa. Loro erano già pronti, ma noi recupereremo in tempo".
L'analisi di Prandelli è lucida, il tecnico di Orzinuovi non cerca alibi: "Abbiamo subito tantissimo. Troppi errori, speriamo che si siano esauriti tutti in questa serata. Anche gli episodi non ci hanno dato una mano. Loro da un punto di vista fisico, del temperamento e dell'intensità avevano qualcosa in più, noi in questo momento siamo una squadra che sta soffrendo molto".
Infine il ct torna sull'esclusione di Criscito (indagato nello scandalo scommesse) dalla lista dei 23 convocati per gli Europei: "Mimmo sa cosa ci siamo detti. E' un discorso che va affrontato con serenità, parliamo della partita e non sempre di queste cose esterne".