Il grave infortunio occorso a Giuseppe Rossi è una brutta notizia anche per la Nazionale di Cesare Prandelli. Il commissario tecnico, che su Pepito aveva puntato sin dall'insediamento sulla panchina italiana, non può che accogliere l'episodio con dispiacere: "L'infortunio che terrà Giuseppe Rossi lontano dai campi per sei mesi è una brutta notizia per lui ma anche per noi, ma lo aspettiamo - afferma ai microfoni di Sky Sport -. Ho provato a chiamarlo ma rispondeva la segreteria - rivela il ct -. Deve comunque pensare a recuperare con serenità e tranquillità, il giorno che ricomincerà a giocare noi lo aspetteremo".
Prandelli ha altri motivi per sorridere: Nocerino e Balotelli. "Ho fatto il tifo per lui (Nocerino, ndr). Ha ricevuto tante critiche ed è stato bravo a mantenere la calma - continua l'ex tecnico della Fiorentina -. Non deve pensare ad altro che a dare continuità a quello che sta facendo. Ha una grande condizione fisica e psicologica, spero duri sia per il Milan che per la Nazionale". E su SuperMario: "Le parole di Mancini sono significative. Ha detto che se continua in questo modo, con la giusta concentrazione e attenzione, è uno dei tre giocatori più importanti al mondo e non posso che esserne felice".
Infine un elogio a Di Natale, unico italiano nella lista dei candidati per il Pallone d'Oro: "Se continua a segnare così sarei uno sciocco a non convocarlo", conclude Prandelli.