Italia, Prandelli: "Giovinco-Osvaldo in attacco"

Pubblicato il 7 settembre 2012 alle 07:50:00
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Per la Nazionale italiana di calcio inizia il cammino verso i Mondiali del 2014 in Brasile e Prandelli riparte dalla sfida con la Bulgaria, in programma venerdì a Sofia: "L’unico dubbio è relativo a De Rossi. Ma è più sì che no. Deciderà l’allenamento, qui al Levski Stadium". In merito all'avversario, il ct azzurro sa che non bisogna sottovalutarlo: "La Bulgaria è una squadra che si sta rinnovando, ma è molto interessante - analizza Prandelli -. Gioca sempre la palla, si schiera col modulo 4-3-3. Domani troveremo un ambiente 'caldo', siamo una delle squadre da battere, sarà difficile, ma ci siamo allenati molto bene. Chi temo di più? Popov, il loro centravanti".

In attacco, il ct di Orzinuovi ha le idee chiarissime: "Giovinco e Osvaldo hanno ottima condizione fisica, e da lunedì ho chiarito che avrei puntato su di loro. Preoccupazione? C'è perché tutti danno il successo per scontato. E invece noi diamo il meglio quando abbiamo un po' di paura". A chi gli fa notare che il blocco cardine della Nazionale è quello della Juventus, Prandelli risponde: "Conte ha fatto un grande lavoro. Ma avevo convocato alcuni juventini anche prima del suo arrivo in panchina e per questo ero stato criticato. Rivendico le mie scelte".

Quattro anni fa, a Sofia proprio contro la Bulgaria, c'erano stati disordini e tafferugli tra le tifoserie locali e gli Ultrà italiani: "La violenza negli stadi in Italia è diminuita, sono stati fatti passi avanti - conclude Prandelli -. E quella di domani qui sarà solo una partita di calcio".