"Adesso possiamo essere più sereni". E' un Cesare Prandelli chiaramente soddisfatto quello che si presenta al termine di Italia-Danimarca ai microfoni di Raisport. Gli azzurri hanno strappato un successo fondamentale per il prosieguo del girone, e il commissario tecnico ne è consapevole: "Non possiamo assolutamente ritenerci già qualificati al Mondiale. Siamo un po' più sereni ma dobbiamo migliorare tanto, abbiamo visto che quando le avversarie la mettono sul piano fisico si possono trovare delle difficoltà".
Prandelli ha analizzato in maniera sincera la sfida: "Abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale, loro palleggiavano e noi li aspettavamo, poi per dieci minuti abbiamo giocato un ottimo calcio e meritato due gol. Alla fine del primo tempo abbiamo preso quel gol che poteva complicarci la gara. Quando siamo rimasti in dieci per l'espulsione di Osvaldo siamo rimasti ordinati e non abbiamo rischiato quasi nulla. Non abbiamo avuto continuità, ma ho visto un grande spirito squadra, abbiamo giocato con ordine e determinazione".
Chiusura sulle difficoltà incontrate in questa settimana di lavoro e su Mario Balotelli, autore senza dubbio di una prestazione sopra le righe questa sera: "E' stato molto complicato tenere la squadra concentrata per queste due partite, ma per l'ennesima volta questi ragazzi non sono stati bravi, di più. Balotelli deve giocare così, sulla generosità. Per il resto ha qualità incredibili".