Italia, Prandelli: "Sfida affascinante, rischieremo"

Pubblicato il 28 giugno 2012 alle 08:00:00
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Combattivo e deciso. Cesare Prandelli ha individuato le armi con cui battere la Germania: "Non possiamo tornare indietro e snaturare due anni di lavoro - ha affermato nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Euro 2012 -. Faremo gioco, rischieremo, senza preoccuparci della stanchezza".

L'Italia è reduce da una sfida, il quarto con l'Inghilterra, tecnicamente dominata ma atleticamente molto intensa: "Ma sono tutti pronti - ha precisato il ct - e ho sempre dubbi di formazione. Mentalmente stiamo bene. Diamanti? Ha dimostrato grande volontà, quando l'abbiamo chiamato ha risposto molto bene". Di fronte agli azzurri una corazzata, la favorita per il titolo: "Non credo che la Germania abbia paura di noi - ha aggiunto Prandelli -. Troveremo una squadra convinta, che non avrà remore, che proverà a ribaltare il fronte su ogni azione. Sarà una grande gioia giocare questa partita. Noi siamo sereni".

Giocatori più giovani e freschi e due giorni in più di riposo, dal punto di vista fisico l'Italia soffrirà molto: "E allora che facciamo, andiamo a casa - sorride il commissario tecnico -? No, noi ce la giochiamo, sarà una sfida affascinante".