Italia, Prandelli: "Siamo pronti"

Pubblicato il 10 giugno 2012 alle 13:40:56
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

"Siamo pronti. Siamo l'Italia, dobbiamo sempre esserlo". Sono le parole di Cesare Prandelli a poche ore dall'esordio degli azzurri a Euro 2012 contro la Spagna. "La squadra - ha detto il ct ai microfoni della Rai - è ansiosa di confrontarsi con i campioni del mondo".

"Giaccherini? L'Italia farà la sua partita - ha aggiunto Prandelli - anche per questo lui gioca. Dovremmo essere bravi a difendere in dieci e ad attaccare con equilibrio. Il gioco rimarrà sempre al centro del mio progetto, perché senza gioco non ci sono risultati".

Il ct dedica una battuta alla coppia d'attacco azzurra: "Cassano parlerà sul campo. Quanto a Balotelli ha i mezzi per farci vincere ma dobbiamo essere bravi ad accorciare la squadra per lui". In chiusura l'allenatore torna sulla provocazione lanciata alla vigilia dell'Europeo, quando il tecnico aveva ipotizzato il forfait degli azzurri alla rassegna continentale in seguito allo scandalo scommesse. "Era solo una  provocazione - ha precisato il ct -. L'hanno sviscerata, analizzata. Qualcuno l'ha capita, altri no. Pazienza".