Tre esordienti ed un ritorno che potrebbe far storcere il naso alla Juventus. Il ct della Nazionale italiana di calcio Antonio Conte ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni contro Bulgaria (28 marzo a Sofia) e Inghilterra (31 marzo a Torino). Sono tre i debuttanti: i due oriundi Eder e Franco Vazquez e il centrocampista dell'Empoli Mirko Valdifiori. Convocato anche Andrea Barzagli, da poco rientrato da un lungo infortunio.
Una convocazione che a Vinovo, forse, non sarà graditissima. In mattinata, nella conferenza stampa di presentazione di Juventus-Genoa, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri aveva però placato preventivamente eventuali polemiche: "l ct non mi ha chiamato, ma i giocatori che ho a disposizione stanno tutti bene, compreso Barzagli che ha fatto due ottime partite dopo otto mesi di stop - le sue parole -. Quando i miei giocatori vanno in Nazionale sono felice". Conte ha scelto di chiamare Barzagli al posto di Sebastian De Maio, francese la cui convocazione era stata prospettata nelle scorse settimane. Non potrà rispondere alla convocazione il portiere del Genoa Mattia Perin, infortunatosi nel corso del match contro la Juventus: al suo posto è stato chiamato il laziale Federico Marchetti.
Ecco l'elenco dei convocati per le sfide contro Bulgaria e Inghilterra:
Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).