Italia senza pace: si fa male anche De Rossi

Pubblicato il 11 giugno 2015 alle 14:58:01
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Non c'è pace per la Nazionale italiana. Alla vigilia della delicata trasferta di Spalato contro la Croazia, per un match valido per il Girone H di qualificazione a Euro 2016, il commissario tecnico Antonio Conte ha perso un altro centrocampista: dopo Verratti, anche De Rossi è stato costretto a lasciare il ritiro di Coverciano a causa di un infortunio rimediato nel corso dell'ultimo allenamento. Il romanista è stato escluso dalla lista dei 23 convocati per la sfida di Spalato, così come Bonaventura, Matri e Acerbi.

Questo l'elenco dei 23 convocati per Croazia-Italia con i rispettivi numeri di maglia:
Portieri - 1 Buffon (Juventus), 14 Padelli (Torino), 12 Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori - 5 Astori (Roma), 19 Bonucci (Juventus), 4 Darmian (Torino), 2 De Sciglio (Milan), 15 De Silvestri (Sampdoria), 3 Moretti (Torino), 23 Pasqual (Fiorentina), 13 Ranocchia (Inter).
Centrocampisti - 7 Bertolacci (Genoa), 8 Marchisio (Juventus), 16 Parolo (Lazio), 21 Pirlo (Juventus), 18 Soriano (Sampdoria).
Attaccanti - 6 Candreva (Lazio), 11 El Shaarawy (Milan), 22 Gabbiadini (Napoli), 9 Immobile (Borussia Dortmund), 20 Pellè (Southampton), 17 Sansone (Sassuolo), 15 Vazquez (Palermo).

Dopo la sfida con la Croazia, eprima del rompete le righe estivo, la Nazionale azzurra tornerà in campo martedì 16 giugno per l'ultimo impegno stagionale in amichevole contro il Portogallo a Ginevra.