Chiuso il programma di nuoto e scherma, i riflettori si concentrano su boxe, atletica e sport di squadra. In serata i pugili azzurri Valentino e Cammarelle sono impegnati nei quarti di finale. Sulla sabbia invece la coppia Lupo-Nicolai cerca il pass per le semifinali del torneo di beach volley contro l'Olanda. In pista ci sono Chiara Rosa per il lancio del peso, la Hooper nei 200 e la Caravelli nei 100 ostacoli.
Nel tiro a segno speranze di medaglie arrivano da Niccolò Campriani, impegnato nelle carabina 50 metri 3 posizioni. Il 24enne fiorentino sogna di salire per la seconda volta sul podio di Londra 2012 dopo l'argento conquistato nella carabina 10 metri. Nella ginnastica artistica, Morandi sogna il podio negli anelli. Fabbrizi e Pellielo in gara nella fossa del tiro a volo, mentre Benassi è impegnato nelle batterie del K1 della canoa. Per gli sport di squadra, il Settebello sfida la Spagna mentre l'Italvolley di Berruto affronta la Bulgaria: entrambe le sfide valgono per la fase a gironi.
Italiani a parte, sarà un'altra giornata di emozioni a Londra. In serata, alle 20, l'Olympic Stadium sarà teatro della finale del salto con l'asta femminile: tutti gli occhi sono puntati sulla russa Elena Isinbaeva. Alle 22.30 riflettori accesi sulla finale maschile dei 400 metri.