Ribaltone a centrocampo per Antonio Conte. Il ct della Nazionale italiana, in vista degli impegni di qualificazione a Euro 2016 contro Azerbaigian e Malta, ha deciso di richiamare in azzurro Andrea Pirlo. La scelta di Conte è arrivata dopo che lo staff medico ha preso atto dell'infortunio occorso a Giacomo Bonaventura: il centrocampista del Milan, alla seconda convocazione con la Nazionale maggiore, ha lasciato dunque Coverciano e farà ritorno a Milanello per smaltire il lieve edema alla coscia destra.
Tocca ancora ad Andrea Pirlo. Antonio Conte aveva annunciato di aver ottenuto la disponibilità del regista della Juventus a rimanere nel giro azzurro, nonostante l'intenzione annunciata a fine Mondiale di porre fine alla sua carriera internazionale. E invece in serata Pirlo sarà a Coverciano per unirsi al gruppo a disposizione del ct in vista delle qualificazioni europee: la sua convocazione arriva anche in seguito al lieve infortunio che mette in dubbio la disponibilità di Marco Verratti per le gare contro Azerbaigian e Malta.
#Bonaventura costretto al forfait per infortunio, al suo posto convocato @Pirlo_official -> http://t.co/vci7jDn5Iq pic.twitter.com/M6KMvOuxXi
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 6 Ottobre 2014