Under 21: azzurrini forza sette, Liechtenstein schiantato

Pubblicato il 7 ottobre 2011 alle 08:04:00
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Grande prestazione per l'Under 21 di Ciro Ferrara questo pomeriggio a Vaduz contro il Liechtenstein, gara valevole per le qualificazioni a Euro 2013. Gli azzurrini bissano il successo contro l'Ungheria e superano la formazione di casa con il punteggio di 7-2: protagonisti Gabbiadini e Insigne, autori rispettivamente di una tripletta e una doppietta.

La partita per l'Italia si era messa subito male, quando all'8' sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Eberle, bravo a sfruttare una papera di Pinsoglio. Al 14' Borini, già ammonito, si fa espellere molto ingenuamente per essere rientrato in campo senza l'autorizzazione dell'arbitro. Ma la formazione di Ferrara reagisce alla grande, con Insigne che prende per mano gli azzurri e sforna due assist per Rossi (29') e Gabbiadini (36'). Il centravanti dell'Atalanta sigla anche il 3-1 al 45', portando i suoi in vantaggio alla fine del primo tempo.

Nella ripresa sembra non esserci storia: Florenzi al 50' e ancora Gabbiadini al 55' portano gli azzurri sul 5-1. Il gol di Kieber al 64' non riapre certo la gara, con Insigne che chiude definitivamente l'incontro con una doppietta al 77' e all'89'. Grande prova di maturità per i ragazzi di Ferrara, che confermano il loro buon momento e sono ora a punteggio pieno nel girone che porterà ad Euro 2013.