E' molto deluso il c.t dell'Italia Gian Piero Ventura, dopo la sconfitta per 3-0 contro la Spagna al Santiago Bernabèu: "Noi siamo umani, la Spagna no - ha commentato il tecnico a fine partita - si è vista la differenza di qualità e di condizione tra le due formazioni. Bisogna anche dire che noi abbiamo regalato tanto, mettendoci del nostro; siamo andati sotto due gol con una punizione e un solo tiro in porta ".
Ventura ha anche parlato del modulo, il 4-2-4, che, però, ieri sera non ha funzionato: "Stiamo portando avanti un discorso, non è una partita che può cambiare tutto - ha dichiarato il c.t degli azzurri - Stiamo portando avanti un progetto, sappiamo cosa dobbiamo fare e quello che dobbiamo diventare: non si cambia, è uno dei nostri modi di fare calcio".
Il tecnico della Nazionale è consapevole che la brutta sconfitta contro la Spagna può far crescere i suoi ragazzi: "Ci servirà per esperienza, per capire cosa potremmo fare - ha commentato Ventura - La crescita della squadra passa anche da queste partite. Il nostro problema, ora, è arrivare al Mondiale, perchè lì saremo una grande sorpresa: avremo tempo per lavorare".