Italvolley, Piccinini: "Soffro di tiroide"

Pubblicato il 8 novembre 2011 alle 17:39:30
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

"Nell'ultimo periodo non stavo bene fisicamente, ero sempre stanca e non sapevo il perché. Oggi posso dire che al 99% il motivo è la tiroide". Francesca Piccinini, pallavolista azzurra, commenta così la sua esclusione dalla Nazionale per la World Cup di volley. "Sono state fatte tante chiacchiere, ma voglio precisare che non ho detto di no alla Nazionale per una mancanza di voglia ma semplicemente perché non sto bene - afferma la schiacciatrice dell'Italvolley a SkySport24 -, questa è la verità. Devo sottopormi a delle cure e spero di tornare a brillare come brillavo prima".

In Giappone le ragazze di Barbolini stanno andando a gonfie vele: oggi, battendo l'Argentina, hanno conquistato la quarta vittoria consecutiva in questa Coppa del Mondo. Francesca assiste da spettatrice, con un po' di comprensibile rammarico: "Sto abbastanza bene, ma potrei stare meglio - sottolinea la Piccinini -. Anche perché in questo momento ci sono le mie compagne che stanno giocando la World Cup e io sono qui che sto sistemando i miei problemi fisici".

Gli stimoli per tornare ad alti livelli non mancano. "Il mio obiettivo rimane sempre Londra - conclude l'azzurra riferendosi ai prossimi Giochi Olimpici -, quindi ho dovuto fare questa scelta molto difficile e molto pensata. Adesso che ho trovato la causa del mio malessere non vedo l'ora di curarmi e di tornare in campo".