Capocannoniere a Brasile 2014, trasferimento record per ottanta milioni di euro dal Monaco al Real Madrid, contratto di sei anni e maglia numero 10 delle Merengues: la stella di James Rodriguez brilla come non mai. L'asso colombiano è stato presentato in pompa magna al Santiago Bernabeu, davanti a 35mila tifosi esultanti: "Il sogno ora è Real, felice di far parte del miglior club del mondo" ha dichiarato il ventitrenne sudamericano.
Florentino Perez ha aggiunto un altro fuoriclasse alla corte di Carlo Ancelotti: dopo Bale e Cristiano Ronaldo, Rodriguez è il terzo giocatore più pagato della storia del club madrileno. "Spero di darvi tante gioie, in campo darò tutto per voi": sono le prime parole in conferenza stampa dell'ex Monaco, che hanno preceduto i primi calci al pallone e la consueta posa con la nuova maglia.
Proprio il presidente del Real Madrid non intende smettere di vincere dopo la conquista della decima Champions League in finale contro l'Atletico Madrid: "E' stato un grande anno, ma ora dobbiamo solo concentrarci per diventare ancora più forti e migliorare la squadra - ha dichiarato - i titoli devono essere un punto di partenza". Infine arriva un omaggio ad Alfredo Di Stefano: "Giocatori come lui hanno creato la leggenda Real Madrid, ha cambiato la storia di Madrid e del calcio".