Juve, Brozovic per il dopo Pogba

Pubblicato il 14 agosto 2016 alle 17:06:30
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

E’ Marcelo Brozovic il nome nuovo in casa Juventus per puntellare il centrocampo e offrire qualità e spessore in mezzo al campo ad Allegri rimasto orfano di Pogba. Il 23enne croato piace ai bianconeri che pur non avendo ancora formalizzato un’offerta ufficiale (si pensa ad un prestito con diritto di riscatto), hanno contattato gli agenti di Brozovic, che l’Inter valuta circa 30 milioni.
 
L’ostacolo più grosso è rappresentato proprio dalla resistenza dei nerazzurri che non vorrebbero andare a rinforzare la Juventus, storica rivale. Marotta e Paratici intanto tentano di inserirsi per Amadou Diawara, su cui è forte il pressing di Roma e Napoli. A confermare la possibile trattativa col Bologna (il d.s. bianconero ha incontrato i dirigenti rossoblu), lo stesso Allegri che, dopo l’amichevole con l’Espanyol, ha dichiarato come i centrocampisti in arrivo saranno due.
 
Sul fronte cessioni sembra ormai fatta per il trasferimento di Zaza al Wolsburg. Nei giorni scorsi l’attaccante è volato in Germania ed ha trovato l’accordo sulla base di un quinquennale a circa 3,5 milioni a stagione. L’intesa tra i due club invece è già stata trovata da tempo: alla Juventus andranno circa 25 milioni più bonus.