I tifosi bianconeri sperano nell’arrivo di Blaise Matuidi a Torino. Un ottimismo dettato dalle parole del tecnico del Paris Saint Germain Unai Emery che, alla vigilia della partita casalinga contro il Metz, ha aperto ad un possibile addio. “C’è una possibilità che possa partire e se dovesse arrivare una grande offerta, ne discuteremmo insieme”. La richiesta dei campioni di Francia è però ancora molto alta: 45 milioni di euro. Per di più per un giocatore di 29 anni.
La Juventus sta trattando sul prezzo ed attualmente è disposta ad offrire 25 milioni più bonus, una distanza rilevante che può essere colmata con la volontà del giocatore (contratto in scadenza nel 2018), che ha già detto di sì alla Vecchia Signora e che vuole iniziare una nuova esperienza professionale.
Buone notizie dal fronte Cuadrado: l’esterno colombiano è pronto a tornare a vestire la maglia bianconera. La fumata bianca è attesa per l’inizio della prossima settimana, dopo l’intesa raggiunta tra Marotta e Lucci, agente del giocatore, per un prestito oneroso (3,5 milioni), senza obbligo di riscatto. L’ultima parola spetta ora al Chelsea. Ancora da decifrare la destinazione di Zaza: dopo il no dell’ultim’ora al Wolsburg (ma i tedeschi non mollano), per l’attaccante azzurro si è aperta anche un pista inglese (West Ham). In Italia c’è l’interesse di Napoli, Milan e Roma.