Juventus, accelerata per Morata, stop per Pereyra

Pubblicato il 9 giugno 2014 alle 12:03:05
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus continua a muoversi sul mercato. Il forte interesse dell’Arsenal per Morata costringe Marotta a rivedere i suoi piani: cercherà al più presto di trovare l’intesa con il Real Madrid senza l’inserimento della clausola del contro riscatto da parte del club madrileno. Con il giocatore invece c’è già l’intesa per un quadriennale. Oltre al vivo interesse dei Gunners c’è stata anche un’offerta da parte del Wolfsburg, pronto a sborsare una cifra monstre per lo spagnolo. Sullo sfondo rimane il nome di Lukaku.

Oltre a Morata, Marotta sta cercando di regalare a Conte il centrocampista dell’Udinese Roberto Pereyra, ma la strada è in salita. Se all’inizio sembrava quasi fatta per il passaggio del Tucumano a Torino, adesso la trattativa ha subito un rallentamento e il motivo è la valutazione del cartellino di Zaza. L'Udinese avrebbe detto no a uno scambio alla pari chiedendo un conguaglio.

Sul fronte Sanchez la sensazione è che la trattativa non sarà breve, ma che la Juve farà di tutto pur di regalare a Conte l’ex Udinese, ritenuto fondamentale nell’attuazione del 4-3-3. Si monitora sempre Romelu Lukaku del Chelsea, che ha ribadito di voler lasciare Londra: la richiesta del club si aggira sui 25 milioni, ma se la Juve non dovesse riuscire a prendere Morata potrebbe buttarsi proprio sull’attaccante belga.