La Juventus è entrata negli ultimi tre giorni utili per dare ad Allegri il vice Pogba. Ormai le carte sono scoperte, i bianconeri avevano puntato Matuidi del Psg, ma poi la dirigenza è riuscita a convincerlo a restare a Parigi, ecco che quindi il cerchio dei candidati si restringe a quattro nomi: Witsel, Luiz Gustavo, N'Zonzi e Sissoko.
L'ad Marotta è in continuo contatto con gli agenti dei calciatori, anche se non sarà facile per nessuno di questi strappare il sì definitivo. Il giocatore più facile da convincere è Witsel dello Zenit, il belga è in scadenza col club russo e non vuole rinnovare, ma per prenderlo nonostante questo servono parecchi soldi (22 milioni).
Un altro calciatore sul taccuino di Marotta è Luiz Gustavo del Wolfsburg, ma anche qui il problema è l'offerta da reperire al ricco club tedesco, a meno di 30 milioni il brasiliano non parte. Stessa cifra che chiede il Siviglia per N'Zonzi (è l'entità della clausula), il classe '88 francese piace parecchio, ma l'esborso economico sarebbe notevole. Ultima scelta e forse la meno gradita è quella di Sissoko del Newcastle che dopo la retrocessione del club è intenzionato a cambiare aria e a 20 milioni si potrebbe chiudere.