Mentre la Juventus pensa al colpo del secolo Cristiano Ronaldo, con la trattativa ufficiale che non è ancora partita e in attesa di notizie positive da Madrid, sono iniziate a spargersi le voci di una probabile cessione di Higuain per lasciare spazio in attacco al fenomeno portoghese. Il centravanti argentino viene dato per una cifra intorno ai 60 milioni molto vicino al Chelsea, dove ritroverebbe il suo maestro Sarri.
Una mossa di mercato che però è stata subito smentita dal suo agente, nonchè fratello Nicola Higuain che ai microfoni di Sky Sport, ha spento sul nascere ogni possibile trattativa riguardante il futuro del Pipita: "Al momento non abbiamo parlato con nessun club. Ha un contratto di ancora tre anni con la Juve: si trova benissimo a Torino, ha un rapporto splendido con la città e anche con la squadra". Riguardo al rapporto con Allegri: "L'ho letto sui giornali ma io non so nulla. Gonzalo non racconta mai cosa succede negli spogliatoi, ha un ottimo rapporto anche con l'allenatore".
Sul Chelsea: "È vero, ha un ottimo rapporto con Sarri e lo considera il suo padre calcistico, ma non mi risulta che Maurizio sia l'allenatore del Chelsea. Ma ripeto, nessuno ci ha contattato, né dalla Juve né dall'estero". Anzi l'agente di Higuain spera che C.Ronaldo arrivi a Torino per ricomporre insieme una coppia devastante con suo fratello: "Hanno giocato 4 anni insieme al Real Madrid, e devo essere sincero che Ronaldo non ha mandato nessun messaggio a Gonzalo in questi giorni quindi non sappiamo nulla di un suo eventuale arrivo a Torino. Certo, assieme formerebbero una grande coppia, come fu il primo anno a Madrid quando mio fratello segnò tantissimo. Sarebbe fantastico vederli assieme alla Juve, si conoscono a memoria".