La Juventus sempre molto attiva sul mercato in entrata è chiamata anche a gestire la permanenza dei giocatori che potrebbero lasciare la squadra. Uno di questi è sicuramente Alex Sandro che, dopo la mancata cessione dell'anno scorso quando i bianconeri avevano rifiutato più di 50 milioni di euro, sembrava ormai a un passo dall'addio.
In questo mercato però la Juventus non ha ricevuto grandi offerte dalle big europee (su tutti Psg e United) per il suo terzino brasiliano, che così avrebbe deciso a sorpresa di rimanere alla Juventus. Il problema rimane il rinnovo di contratto di Alex Sandro, che anche se andrà in scadenza nel 2020, non sarebbe ancora finito nell'agenda dei dirigenti bianconeri che insieme al giocatore avrebbero deciso discuterne durante la stagione.
Dopo la conferma di Alex Sandro, resta da capire se la Juventus vorrà ancora rinforzare quel reparto acquistando comunque un altro terzino sinistro per sopperire anche all'infortunio di Spinazzola. L'ipotesi più calda al momento sarebbe quella di adattare De Sciglio sull'altra fascia o arretrare Cuadrado nel ruolo di laterale destro come già accaduto nella scorsa stagione. Intanto la certezza è che Alex Sandro sarà per il quarto anno consecutivo il terzino sinistro titolare della Juventus.