Juventus, Allegri: "Barzagli sta bene, è recuperato"

Pubblicato il 3 agosto 2015 alle 18:04:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus dovrà fare a meno per i prossimi due mesi di Sami Khedira, infortunatosi sabato scorso a Marsiglia, ma la buona notizia è il possibile recupero di Andrea Barzagli per la sfida di sabato prossimo in Supercoppa a Shanghai contro la Lazio. "Andrea è con il gruppo e sta bene. E' recuperato anche se non vogliamo rischiare niente", ha detto Massimiliano Allegri dalla Cina attraverso il live blog sul sito internet del club bianconero.

Con l'assenza di Giorgio Chiellini, il tecnico spera di avere Barzagli da affiancare a Leonardo Bonucci, altrimenti dovrà scegliere uno tra Martin Caceres e il giovane Daniele Rugani: l'azzurro ha lavorato col resto del gruppo ma la priorità è evitare ricadute visto che anche lo scorso anno ha patito diversi problemi fisici.

A questo riguardo, Allegri ha respinto le critiche sulla preparazione, giudicata la causa di sconfitte e infortuni: "Abbiamo svolto un buon lavoro, nelle gambe abbiamo poco più di due settimane, nelle quali i ragazzi si sono allenati bene. Sono soddisfatto anche del test contro il Marsiglia di sabato: è stata una sfida tosta, ma volevamo un allenamento del genere per testare la risposta dei giocatori, che è stata positiva".

Il tecnico bianconero chiude parlando della sfida con la Lazio, la Supercoppa è il primo obiettivo stagionale: "Dobbiamo lavorare al meglio su questa partita e continuare a rifinire la preparazione. Qui a Shanghai c'è un clima un po' afoso, ma allenandosi agli orari giusti si sta molto bene. Sarà una settimana molto utile".