E' un Massimiliano Allegri soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky al termine del match di andata dei quarti di finale di Champions League vinto 1-0 dalla sua Juve sul Monaco: "Il risultato è buono - spiega -, non abbiamo preso gol in casa ed è un piccolo vantaggio. Al ritorno sarà diverso, non sarà facile ma conosciamo meglio loro. Sono una squadra forte, che non attacca con tanti uomini ma lo fa bene. Inizialmente affrettavamo troppo i passaggi, subendo recuperi e ripartenze".
La testa è già proiettata al ritorno di mercoledì prossimo nel Principato: "Son sempre ottimista, anche fossero più forti in casa - ammette l'ex tecnico del Milan -. Dovremo comunque segnare da loro. Sono una squadra complicata, paradossalmente era più semplice col Borussia per modo di giocare. Loro sono consci dei loro limiti, difendono bene e ripartono. A volte devi fare qualche passaggio in più". Ad inizio gara la Juve è sembrata contratta: "E' normale quando sei ai quarti e sei favorito. Abbiamo sbagliato tecnicamente molto, c'era troppa fretta. Non dobbiamo perdere pazienza e serenità nel giocare, consci delle proprie forze".
Allegri infine valuta positivamente la prova di Andrea Pirlo, al rientro dopo un lungo stop: "Buoni 70 minuti, considerando che era fermo da 50 giorni. In queste gare contano i calci da fermo, e uno come Andrea fa la differenza. In più, con la gara fatta nella loro metà campo, i suoi lanci potevano venir buoni. Infatti il rigore nasce da un lancio di Andrea. Al ritorno lui e Tevez, che era fermo da una settimana, staranno meglio".