Massimiliano Allegri teme le insidie della prima partita dopo la sosta natalizia, a maggior ragione se la sfida è il derby d'Italia contro l'Inter. "L'Inter è una squadra che sta ritrovando fiducia, e ha giocatori singoli importanti, Kovacic ha un grande futuro davanti a sè. Noi invece avevamo bisogno di un po' di vacanza. Vogliamo vincere, sapendo che la prima partita dell'anno è sempre pericolosa, basta vedere cosa è successo ieri al Real Madrid con il Valencia", ha detto Allegri in conferenza stampa.
Il tecnico bianconero ha parlato anche di mercato e ha risposto alle domande su Wesley Sneijder, uno degli obiettivi: "Non è un segreto che stiamo cercando un trequartista e un difensore. Credo che sarà questo il mercato della Juve. Sneijder? Innanzitutto facciamolo venire, visto che è ancora un giocatore del Galatasaray. Non è semplice migliorare questa Juve, per farlo dobbiamo prendere giocatori con livello tecnico uguale o superiore a quelli che abbiamo. Sneijder ha grandi qualità tecniche, andrebbe a completare un reparto di centrocampo già molto forte e creerebbe competizione al suo interno".
Infine una battuta su Carlos Tevez che ha annunciato che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2016. "Tevez andrà via nel 2016? Innanzitutto manca ancora un anno e mezzo e spesso, o a volte, si può cambiare idea. Magari ha detto le cose in un momento di rilassatezza. Ma non ci vedo niente di particolare: è un professionista. In Italia facciamo delle dietrologie che servono a ben poco", ha concluso Allegri.