La calma di chi sa che è solo a metà dell'opera. Massimiliano Allegri non si lascia andare a facili entusiasmi dopo il 2-1 al Real Madrid nella semifinale d'andata di Champions League: "Sono contento della prova dei ragazzi - le sue parole -, hanno dato prova della grande forza del gruppo. Questa squadra può fare meglio, ne sono convinto. Dietro a questa vittoria c'è l'ottimo lavoro della società che ha portato a Torino ragazzi come Sturaro, Pereyra e lo stesso Morata. Pogba? Giovedì torna in gruppo, spero di fargli fare uno spezzone in campionato sabato, a Madrid non gioca senza aver messo minuti nelle gambe".
Solo buone notizie, dunque, in casa Juve. Allegri spiega così la scelta felicissima di schierare Sturaro dal primo minuto: "L'idea mi è venuta prima della gara di Genova, forse dopo. Non ricordo, ho la memoria corta. Sturaro mi garantiva in fase difensiva la possibilità di schierarmi a quattro ed evitare, per quanto possibile, che il Real girasse la palla da un lato all'altro. E' la vera forza del Real, i ragazzi sono stati molto bravi".
Allegri mette però in guardia i suoi dal considerare già chiusa la pratica: "La vittoria di stasera è importante perché battere il Real non è certo cosa da tutti i giorni. Ma fare risultato al Bernabeu non sarà facile, dovremo fare una partita ancora migliore di quella fatta stasera. Deluso dal Real? Assolutamente no, è stata una partita bellissima. Stasera ci sono molti meriti della Juventus, meno demeriti del Real".