Juventus, Allegri: "I derby fanno storia a sè"

Pubblicato il 29 novembre 2014 alle 14:31:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Massimiliano Allegri sceglie il profilo basso in vista del derby della Mole di domenica alle 18 contro il Torino alla Juventus Stadium. "Nel calcio in una settimana si può passare da squadra forte a squadra di somari... Quando l'arbitro fischierà non saremo in vantaggio di 3 a 0 o di 12-13 derby. Saremo 0-0. Il Torino sta ritrovando un buon momento e i derby fanno storia a sè. Sarà una partita equilibrata, per noi fondamentale", ha detto il tecnico livornese.

Poi ancora: "Siamo in un buon momento, ma ci vuole equilibro, tanto più che la Roma è a tre punti. Stiamo bene ma non abbiamo ancora fatto niente e dobbiamo ancora centrare gli obiettivi, tra cui la qualificazione Champions". Una parola per il cambio di modulo: "Giochiamo con un sistema diverso, per i giocatori ci sono stimoli diversi e, magari, più attenzione".

Allegri ha parlato dei singoli in chiave formazione: "Evra è uscito dall'infortunio, ha lavorato bene e domani sarà della partita. Vidal? Il suo problema è che all'esterno, quando non segna, la sua prestazione viene giudicata come negativa, ma lui è importante anche quando non segna. Ha avuto dei problemi fisici, e rispetto ai compagni è ancora un po' indietro, ma sono contento di lui. Sta bene e ha voglia". Chiusura con una battuta su Giovinco: "E' un giocatore importante, quando l'ho chiamato in causa ha sempre fatto bene. Rimarrà alla Juventus e valuteremo il suo futuro nel corso della stagione".