"Voglio dare un vantaggino a Montella, dietro giochiamo a quattro, per il centrocampo e l'attacco vedremo". Massimiliano Allegri ironizza in conferenza stampa, alla vigilia della semifinale di ritorno di Tim Cup con la Fiorentina: "All'andata sapeva che avremmo giocato a tre, ora prima che qualcuno glielo dica, dico io come giocheremo". E su Marchisio: "Sta bene, è rientrato in gruppo, però ha sempre lavorato a parte; sarà a disposizione, oggi valuterò se farlo giocare o meno".
Il tecnico bianconero sta preparando la squadra per cercare di rimontare l'1-2 incassato allo Juventus Stadium: "Loro sono favoriti, noi dovremo essere molto pazienti, non farci prendere dall'ansia contro una squadra che gioca con grande tecnica e sta ottenendo ottimi risultati. Non sarà semplice, sarà partita lunga che non si risolverà nella prima mezz'ora". Il giudizio su Marchisio, dopo il polverone sull'infortunio patito in Nazionale, è positivo: "Viste le partite che ha giocato dall'inizio della stagione a ora, credo che stare fuori 4-5 giorni fuori dalla squadra gli abbia fatto solo bene".
Il toto-formazione prosegue analizzando il caso Pirlo, ancora fuori contro i viola: "Da mercoledì dovrebbe rientrare in gruppo, quindi poi piano piano valuteremo le condizioni fisiche, soprattutto la tenuta che potrà avere - ha continuato - ora stanno rientrando tutti gli infortunati, quelli che dovevano rientrare". La certezza di Allegri è l'Apache, come evidenziato in conferenza "Tevez quando sta bene gioca e finora sta bene", così come non ci sono dubbi nella scelta del portiere: "Storari in porta sicuro, a Buffon ho lasciato due giorni liberi, per passare la Pasqua in famiglia; giustamente ha giocato molte partite e c'è bisogno anche di recuperare".