Juventus, Allegri: "Dobbiamo fare i primi tre punti"

Pubblicato il 12 settembre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo due sconfitte nelle prime due giornate, la Juventus non può permettersi altri passi falsi. I bianconeri sono di scena allo Stadium sabato sera alle 20.45 contro il Chievo, anticipo dovuto all'esordio in Champions League sul campo del Manchester City martedì prossimo. "Abbiamo zero punti, dobbiamo fare i primi tre. Il momento è delicato, domani bisogna assolutamente vincere. Questo non deve creare ansia ma bisogna essere coscienti che abbiamo bisogno di punti", ha detto Massimiliano Allegri.

In conferenza stampa il tecnico bianconero ha aggiunto: "Rispetto allo scorso anno ho più soluzioni e questo può essere un bene, la rosa è molto omogenea. Abbiamo le possibilità e il dovere di fare grande stagione, di lottare su tutti e tre i fronti e di arrivare a marzo in corsa per campionato, Champions e Coppa Italia". Allegri poi fa il punto sugli infortunati mentre condanna le critiche a Pogba: "Marchisio domani sarà in campo dal primo minuto. In difesa giocheremo a quattro e credo che Barzagli sarà titolare, come Alex Sandro. Hernanes può giocare. Morata è da valutare. Pogba? Sono state addossate troppe responsabilità su un ragazzo di 22 anni. Pogba deve solo tornare a giocare come sa fare e come ha fatto nella Supercoppa".

La Juventus ha iniziato male questo campionato ma può gioire dal punto di vista societario: il Consiglio di amministrazione, riunitosi a Torino sotto la presidenza di Andrea Agnelli, ha approvato il progetto di bilancio della stagione 2014/15. Fatturato record a 348,2 milioni; utile a 2,3 milioni, il primo dopo sei anni.