Segui Monaco-Juventus in diretta minuto per minuto
Massimiliano Allegri è sicuro: la Juventus andrà in semifinale. Alla vigilia del quarto di finale di ritorno di Champions League contro il Monaco, il tecnico bianconero mostra tutta la sua fiducia in conferenza stampa: "Mercoledì giocheremo una grande partita e andremo in semifinale - le sue parole -. Serve fare un gol, abbiamo un piccolo vantaggio e con attenzione possiamo farcela. Vidal? E' recuperato, gioca".
Solo notizie positive in casa Juve alla vigilia di quello che rappresenta uno dei principali crocevia stagionali. Allegri si presenta alla sfida di Montecarlo con tutti gli uomini a disposizione, fatta eccezione per i lungodegenti Asamoah, Romulo e Pogba: "Sarà una partita difficile come all'andata, una partita lunga. Dovremo essere bravi perché i dettagli potrebbero fare la differenza - prosegue l'ex allenatore del Milan -. Il Monaco si difende bene, i numeri sono dalla sua parte".
"Se sento il peso del ritorno in semifinale dopo 12 anni? Un quarto di Champions l'ho già giocato (con il Milan nel 2011-12, quando i rossoneri vennero eliminati dal Barcellona), arrivare in semifinale sarebbe un ottimo risultato. Siamo vicini allo scudetto, siamo in finale di Coppa Italia. E' una partita che va giocata con orgoglio". Chiusura sul mercato: la trasferta nel Principato può essere l'occasione per l'ad Beppe Marotta di allacciare i contatti per Radamel Falcao. Allegri glissa: "Sono contento dei giocatori che ho a disposizione. Domani andiamo in semifinale".