Lunedì si è chiuso ufficialmente il calciomercato e la Juventus, dopo aver cercato a lungo Radamel Falcao ha visto sfumare il sogno solo nella giornata conclusiva. Il colombiano è andato infatti al Manchester United ma non sembra essere deluso Massimiliano Allegri che, intervenuto a margine del workshop degli allenatori europei voluto dall'Uefa a Nyon, spiega: "Non sono deluso del mancato arrivo di Falcao. Io credo che la dirigenza abbia lavorato bene. L'obiettivo era quello di portare a termine operazioni mirate, non comprare tanto per comprare. Il nostro è stato un calciomercato intelligente".
Sempre parlando di mercato, Allegri dimostra di non avere rimpianti: "Avremmo fatto qualcosa in più solo se avessimo trovato un giocatore in grado di far fare veramente il salto di qualità alla squadra. Altrimenti comprare tanto per comprare è inutile, la Juventus ha già dimostrato di avere una rosa molto competitiva".
In chiave europea, la Juventus di Allegri promette battaglia: "Ci faremo valere anche in campo internazionale. Prima però dobbiamo passare la fase a gironi. Poi c'è il calciomercato invernale e a marzo è come se iniziasse un'altra competizione". Infine, il punto sul campionato. Oltre a Juventus e Roma, Allegri ha le idee ben chiare sulla squadra che può essere competitiva per lo scudetto: "C'è anche il Milan".