"I viola vengono da 2 vittorie esterne e sono rivali storici della Juve: ci dobbiamo preparare bene. La Fiorentina gioca tecnicamente un buon calcio: dovremo essere determinati e fare bene". Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, non vuole assolutamente prendere sotto gamba la sfida di venerdì sera al Franchi contro i viola. La testa non deve andare al match di Champions con l'Atletico: "Il pensiero non va assolutamente alla partita di martedì: inizieremo a pensarci da dopodomani".
In conferenza stampa, Allegri prova a fare il punto sulla situazione degli infortunati e sulla formazione: "Recuperato Ogbonna, sta bene. Evra in buona condizione e ci sono Padoin e Mattiello. In difesa siamo contati: spero Barzagli rientri il prima possibile, spero di avere Caceres per la Samp o il Cagliari. Ci possono essere variazioni di formazione: oggi farò l'allenamento e valuterò, le alternative le abbiamo e non scordiamoci la qualità dei nostri giovani come Pogba, Morata, Coman... Hanno tutti voglia di giocare. Anche Coman, Pepe, Giovinco: è normale che sia così, bene. I cambi sono fondamentali. Tevez? Ha saltato un pò di partite, in casa e a Empoli. Dovrò valutare le condizioni di tutti ma stanno tutti bene".
Poi il punto sulla sfida scudetto a distanza con la Roma: "Per rimanere davanti bisogna vincere: sappiamo che sarà una lotta. Abbiamo ancora tre punti di vantaggio e domani speriamo di continuare ad averli. Loro hanno questa convinzione, sappiamo che sarà una lotta fino alla fine. Loro l'anno scorso hanno fatto un grande campionato e hanno l'obbligo come noi di provarci. Finora la squadra ha subito pochi goal e poche occasioni, ma può giocare meglio", sottolinea Allegri.
Una considerazione, infine, sul cammino europeo della sua squadra: "Per la Juventus l'obiettivo principale sia stabilizzarsi nelle prime 8 - rivela Allegri -. In Europa ci sono squadre che hanno fatto percorsi più importanti, negli ultimi anni però la Juve è cresciuta tanto. Arrivare a vincere la Champions è difficile, è tutto strano. Gli ottavi sono giocati velocemente e devi avere la fortuna di avere tutti i giocatori al meglio".